Ghostbusters: Itinerario alla scoperta delle location del film a New York

Sei un fan di Ghostbusters? Ti piacerebbe camminare sulle orme dei tuoi eroi e rivivere alcune delle scene più iconiche del film? Allora preparati a scoprire un itinerario magico e avvincente che ti porterà attraverso le strade di New York, alla scoperta delle principali location del film cult del 1984 e del suo franchise. Immergiti nell’atmosfera paranormale e avventurosa, e lasciati coinvolgere da un viaggio indimenticabile nel cuore della Grande Mela!

Biblioteca Pubblica di New York

Fifth Avenue e 42nd St. Manhattan, New York 10018

Inizia il tuo itinerario Ghostbusters nella storica e maestosa Biblioteca Pubblica di New York, dove il film prende il via con strani avvenimenti e la comparsa di un’inquietante presenza spettrale. Ammira la splendida Rose Main Reading Room e, proprio come Ray, corri giù per i gradini di marmo in cerca di indizi sulle manifestazioni paranormali.

Università della Columbia

2960 Broadway Manhattan, New York 10027

Prosegui il tuo viaggio alla celebre Università della Columbia, dove Peter, Ray ed Egon lavoravano come ricercatori nel Dipartimento di Psicologia di Weaver Hall. Passeggia nel pittoresco campus e visita la Low Memorial Library, ma ricorda di non effettuare esperimenti sugli studenti, anche se si offrono volontari!

Hook & Ladder Company 8

14 N. Moore St. Manhattan, NY 10013

Questa iconica caserma dei pompieri è la sede del famoso quartier generale degli Acchiappafantasmi. Sosta davanti ai murales dipinti sul marciapiede e immagina di scivolare giù dal palo del fuoco per indossare la tua divisa da Acchiappafantasmi. Non perdere questa tappa fondamentale del tour!

Umberto’s Clam House

132 Mulberry St New York, NY 10013

Rivivi il montaggio del film in cui gli Acchiappafantasmi puliscono la città da presenze spettrali. Questo famoso ristorante di Little Italy è una delle tappe del loro giro, e oggi si trova a poche porte di distanza dalla sua posizione originale. Goditi l’atmosfera vibrante di Mulberry Street mentre catturi qualche fantasma!

Rockefeller Center

48th–51st Sts. btw. Fifth and Sixth Aves. Manhattan, NY 10111

Ricorda la scena del montaggio in cui i pedoni attraversano la piazza, con la statua di Prometeo sullo sfondo? Ebbene, questa è la magnifica cornice del Rockefeller Center! Ammira la grandiosità di questo celebre luogo e percepisci l’energia che si sprigiona dalle strade di New York.

55 Central Park West

New York, NY 10023

Questa elegante residenza dell’Upper West Side è la casa di Dana Barrett, la musicista e interesse amoroso di Peter Venkman. Anche se il palazzo ha avuto qualche problema strutturale nel film, vale la pena di ammirare la sua architettura e immaginare di abitare in un luogo così prestigioso a New York.

Tavern on the Green

1 Tavern on the Green Manhattan, NY 10023

Ricorda la scena in cui il vicino di Dana, Louis Tully, cerca disperatamente di entrare nel ristorante dopo essere stato inseguito da una creatura spaventosa? Rivivi quel momento visitando il lussuoso Tavern on the Green, situato nel cuore di Central Park.

Lincoln Center

70 Lincoln Center Plaza Manhattan, NY 10023

Ammira gli spettacolari giochi d’acqua della fontana centrale e passeggia per la piazza del Lincoln Center, un luogo ideale per un appuntamento romantico o un picnic. Se sei fortunato, potresti anche incontrare qualche talentuoso musicista della Filarmonica di New York!

Manhattan Bridge

Enter at Bowery between Canal and Bayard Streets, Manhattan, NY 10002

Attraversa il suggestivo Manhattan Bridge, dove Ray e Winston discutono sull’apocalisse imminente. Lasciati stupire dalla vista panoramica sulla città e cogli l’occasione per riflettere sulle avventure vissute finora.

City Hall

Broadway and Murray St. Manhattan, NY 10007

Visita il Municipio di New York, teatro dell’epico scontro tra gli Acchiappafantasmi e l’ispettore dell’EPA Walter Peck. Rivivi quel momento comico e immagina di essere presente all’incontro tra il sindaco e l’arcivescovo.

National Museum of the American Indian

1 Bowling Green Manhattan, NY 10004

Nel film Ghostbusters II, questo edificio storico ospita il fittizio Manhattan Museum of Art. Scopri le meraviglie del National Museum of the American Indian e tieni gli occhi aperti per eventuali esposizioni di arte dei Carpazi del XVI secolo!

St. Mark’s Place

Saint Marks Place New York, NY

Infine, visita la vibrante St. Mark’s Place, dove si trova il negozio immaginario di Ray’s Occult Books. L’East Village è noto per ospitare negozi di occultismo e libreria affascinanti, come Enchantments e East Village Books.

Gracie Mansion

East End Ave Manhattan, NY 10128

Nel primo film, gli eroi si recano al Municipio per incontrare il sindaco; nel secondo, vengono scortati alla residenza del sindaco nell’Upper East Side. Visita Gracie Mansion e ammira la sua elegante architettura. Puoi anche partecipare a uno dei tour gratuiti della casa ogni martedì per scoprire l’interno dell’edificio.

Times Square

Broadway Manhattan, NY 10036

Nonostante il reboot di Ghostbusters del 2016 sia stato girato principalmente a Boston, nulla può sostituire l’energia e le luci brillanti di Times Square a New York. Passeggia per questa iconica piazza e immergiti nell’atmosfera unica che solo New York può offrire.

Speriamo che questo itinerario ti abbia fatto rivivere la magia di Ghostbusters e ti abbia fatto scoprire alcune delle location più iconiche del film nella meravigliosa città di New York. Buon viaggio e… “chi chiamerai?”

Chiudere
Chiudere

Malati di Viaggi

L'unica cura è viaggiare!

Malati di Viaggi.
© Copyright 2024. All rights reserved.
Chiudere