8 destinazioni rinfrescanti per sfuggire all’afa estiva

10 mete fresche dove fuggire dalla torrida estate italiana

Se state cercando un modo per sfuggire al grande caldo di questa estate italiana e desiderate un po’ di frescura, abbiamo la soluzione perfetta per voi. Vi presentiamo 10 mete fresche dove potrete trovare sollievo e godervi un po’ di refrigerio.

1. I laghi glaciali in Islanda
Se volete davvero scappare dalla calura estiva italiana, non c’è posto migliore dell’Islanda. Vi consigliamo di visitare i laghi glaciali di Jökulsárlón e Fjállsárlón. Per un’esperienza autentica e a contatto con la natura, vi suggeriamo di esplorare questi territori a cavallo. Potrete addirittura cavalcare sul ghiacciaio più grande del mondo e vivere un’esperienza unica nella vostra vita.

2. Le Alpi Giulie in Slovenia
La Slovenia è la seconda destinazione europea che vi consigliamo per sfuggire al caldo e rinfrescare mente e corpo. Le Alpi Giulie offrono paesaggi mozzafiato, laghi dal colore degli smeraldi e un’atmosfera super rilassante. Non potete perdervi una visita al Lago di Bled, dove potrete fare una nuotata rigenerante e riposarvi all’ombra degli alberi in riva al lago.

3. I ghiacciai a Salisburgo
Se cercate una meta rinfrescante in questa estate afosa, vi consigliamo di visitare Zell am See, nei pressi di Salisburgo. Qui potrete fare trekking, camminare nei boschi, nuotare nei laghi gelati, fare parapendio e scalare una montagna di 3000 metri di altezza per raggiungere il ghiacciaio Kitzsteinhorn.

4. Göteborg in Svezia
L’arcipelago di Göteborg, in Svezia, è un’altra meta fresca dove potrete rifugiarvi dal caldo asfissiante italiano. Göteborg è la seconda città più importante del Paese dopo Stoccolma. Vi consigliamo di fare un bel giro in barca e di gustare i panini alla cannella in un ristorantino tipico.

5. Le Azzorre
Se sognate lagune da sogno, acque cristalline e avvistamenti di balene, l’arcipelago delle Azzorre è la meta perfetta per voi. Qui potrete godervi cascate rinfrescanti, laghi da sogno e geyser fumanti. Un vero paradiso per gli amanti della natura.

6. Le Alpi di Berchtesgaden in Germania
Niente batte la frescura delle Alpi per sfuggire al caldo insopportabile che sta affliggendo l’Italia. Le Alpi di Berchtesgaden offrono passeggiate rilassanti, trekking, arrampicate e la possibilità di fare una nuotata nel Lago Funtensee, il lago più freddo di tutta l’Europa.

7. Haapsalu in Estonia
Se cercate un po’ di fresco e sollievo dall’afa, l’Estonia è la meta perfetta. La città di Haapsalu offre una spiaggia dove potersi rilassare, anche se prendere il sole non è proprio l’attività principale qui, dato che le giornate soleggiate sono piuttosto rare e le temperature massime in estate si aggirano intorno ai 20°C.

8. Bretagna
La Bretagna è un’altra meta fresca dove potrete sfuggire al gran caldo italiano. Qui troverete scogliere a picco sul mare, piccole baie inesplorate, pittoreschi villaggi e tramonti indimenticabili. La temperatura massima in estate è di circa 20°C, quindi potrete dire addio all’afa e godervi il clima più mite.

Queste sono solo alcune delle mete fresche dove potrete trovare sollievo dal caldo estivo italiano. Scegliete la vostra preferita e preparatevi a godervi un po’ di refrigerio in queste splendide destinazioni.

Chiudere
Chiudere

Malati di Viaggi

L'unica cura è viaggiare!

Malati di Viaggi.
© Copyright 2024. All rights reserved.
Chiudere