Il governo dell’Uttar Pradesh ha deciso di implementare la sua Politica per il Turismo Acquatico e gli Sport Avventura-2023 al fine di stimolare il turismo nello stato.
La politica avrà una durata di 10 anni e sarà applicabile a tutte le rotte interne, aeree e acquatiche, alle dighe/serbatoi, ai laghi, ai fiumi, ai laghetti e ai corpi idrici dell’Uttar Pradesh, ha dichiarato il ministro del turismo dello stato, Jaiveer Singh.
“Le colline nelle regioni di Vindhya e Bundelkhand, circa 16.620 chilometri quadrati ai piedi dell’Himalaya, così come le aree forestali, i fiumi e le cascate, le dighe, i serbatoi e i laghi hanno un grande potenziale per il turismo basato sull’acqua, gli sport avventura e gli sport acquatici”, ha detto.
Unità per gli sport avventura saranno sviluppate a livello divisionale. La UP State Tourism Development Corporation e la Ex-servicemen Welfare Corporation firmeranno un memorandum d’intesa per includere gli ex militari nelle unità per gli sport avventura, ha detto Singh.
Ha inoltre aggiunto che saranno elaborate le linee guida necessarie per rilasciare licenze per il turismo e gli sport avventura e verrà sviluppata una procedura operativa standard entro 60 giorni dalla pubblicazione di questa politica.
Il gabinetto dello stato ha anche approvato una proposta per sviluppare nove edifici storici come unità per il turismo storico in un modello di partenariato pubblico-privato. Gli edifici includeranno un hotel storico, un resort, un museo, una sala per banchetti e un centro per il turismo avventura, ha detto il ministro.
In precedenza, a aprile, il ministro del turismo G Kishan Reddy ha parlato di concentrarsi sullo sviluppo delle infrastrutture per rendere l’India una destinazione turistica avventurosa di primo piano.
IHG Hotels & Resorts firma Voco Goa Arpora InterContinental Hotels Group (IHG) ha firmato un accordo di gestione con Ginger Tree Goveia per portare un nuovo hotel a Goa. Situato in posizione centrale a North Goa, il voco Goa Arpora aprirà le sue porte nel gennaio 2025.
All’inizio di quest’anno, l’azienda ha annunciato la firma di due hotel voco a Jim Corbett e Gurugram, entrambi previsti per il 2024. L’ultimo accordo segna l’espansione rapida di voco, il settimo marchio di IHG nel paese in una destinazione turistica di primo piano.
Il mese scorso, IHG ha aperto un Holiday Inn Lucknow Airport con 192 camere nello stato settentrionale indiano dell’Uttar Pradesh.
La Svizzera sospende le richieste di visto Schengen dagli indiani L’ambasciata svizzera a Nuova Delhi ha annunciato che non accetterà le richieste di visto Schengen per i gruppi turistici indiani fino a ottobre a causa dell’elevato numero di richieste che devono ancora essere elaborate.
A seguito dell’annuncio dell’ambasciata, gli operatori turistici hanno dichiarato di essere stati invitati a pianificare viaggi di gruppo per un momento successivo in modo che i visti possano essere presentati e rilasciati in tempo prima della data di viaggio.
Simon Bosshart, responsabile dei mercati orientali presso Switzerland Tourism, ha sottolineato che le ambasciate svizzere stanno attualmente affrontando una carenza di personale, aggiungendo che la carenza di personale sta influenzando anche i viaggiatori cinesi che desiderano visitare la Svizzera in gruppi.
A giugno, gli Stati Uniti hanno annunciato l’apertura di nuovi consolati a Bengaluru e Ahmedabad per accelerare il processo di richiesta di visto indiano.
Il Kerala si posiziona al primo posto per il numero di strutture a cinque stelle Lo stato meridionale del Kerala si è posizionato al primo posto nel database nazionale per la disponibilità di alloggi in hotel a cinque stelle, superando il Maharashtra, che si è classificato secondo. Il database nazionale indica il numero di strutture in questa categoria a 46 per il Kerala e 40 per il Maharashtra.
“Mentre il governo svolge un ruolo importante nello sviluppo delle infrastrutture e dei servizi, i privati sviluppano le strutture a loro disposizione, contribuendo ad aumentare l’afflusso di turisti nazionali e internazionali in Kerala”, ha detto PB Nooh, direttore di Kerala Tourism.
Più di recente, The Leela Palaces, Hotels and Resorts ha aperto il suo secondo hotel nello stato, un hotel The Leela Ashtamudi di 93 camere.
Vola con IndiGo sulla rotta Delhi-Almaty a partire dal 5 settembre L’autorità di regolamentazione dell’aviazione civile, la Directorate General of Civil Aviation, ha concesso l’approvazione alla compagnia aerea a basso costo IndiGo per iniziare le operazioni tra Delhi e Almaty in Kazakistan, a partire dal 5 settembre.
La compagnia aerea prevede di introdurre tre voli giornalieri per Almaty. Attualmente IndiGo serve 26 destinazioni internazionali e con le prossime aggiunte questo numero salirà a 32.
Nei prossimi mesi, IndiGo prevede di lanciare voli diretti che collegano Mumbai a Nairobi, in Kenya, e Jakarta, in Indonesia, alla fine di luglio o all’inizio di agosto. Inoltre, Delhi sarà collegata a Tbilisi, in Georgia (3 volte) e Baku, in Azerbaijan (4 volte) ad agosto, e a Tashkent, in Uzbekistan (4 volte) a settembre.
Indian Hotels Company firma un hotel Ginger a Jorhat, Assam Indian Hotels Company, di proprietà del gruppo Tata, ha firmato un hotel Ginger di 100 camere a Jorhat, nello stato orientale di Assam. Con l’aggiunta di questo hotel, l’azienda avrà cinque hotel nello stato, di cui tre in fase di sviluppo.
Indian Hotels Company ha firmato 11 hotel e aperto cinque strutture in diverse destinazioni nel secondo trimestre di quest’anno. Con un portafoglio attuale di 270 hotel, l’azienda è ben posizionata per raggiungere la sua visione di oltre 325 hotel entro il 2025. In questo esercizio finanziario, l’hotel entrerà a far parte di Gangtok in Sikkim, Tawang in Arunachal Pradesh, Jaisalmer in Rajasthan, aggiungendosi al suo portafoglio a Mumbai, National Capital Region, Kolkata, Ahmedabad, Srinagar, Tirupati, Ranthambore, tra gli altri.
MakeMyTrip torna in profitto MakeMyTrip ha dichiarato che tutti i suoi segmenti di viaggio hanno superato i livelli pre-pandemia e che ha registrato il suo più alto volume di prenotazioni lordo trimestrale di 1,98 miliardi di dollari.
Alcuni altri punti salienti dai risultati trimestrali dell’agenzia di viaggi online includono il ritorno ai profitti, un maggiore inventario per le strutture di soggiorno, un nuovo strumento di intelligenza artificiale per la prenotazione di voli e vacanze, la domanda di destinazioni di pellegrinaggio, la soddisfazione dei turisti sensibili al prezzo con le tariffe aeree più economiche, nuove offerte per gli studenti e l’espansione del segmento dei pacchetti vacanza.
Nei pacchetti nazionali, MakeMyTrip ha osservato un aumento del 54% delle notti medie in hotel. Ha generato un fatturato di 196,7 milioni di dollari nel trimestre, un aumento del 38%.
Il suo profitto per il periodo è stato di 18,6 milioni di dollari rispetto a una perdita di 10 milioni di dollari nello stesso trimestre dell’anno scorso.
The Fern Bambora Fort, Bambora-Udaipur apre le porte La catena alberghiera indiana sensibile all’ambiente The Fern Hotels & Resorts ha aperto un hotel The Fern Bambora Fort, Bambora-Udaipur di 32 camere nello stato indiano del Rajasthan.
All’inizio di questa settimana, l’azienda ha firmato un The Fern Residency, Mira Road, Mumbai di 70 camere, che aprirà nel 2024. The Fern ha anche annunciato la sua ultima aggiunta, The Metropole Hotel ad Ahmedabad, nello stato occidentale del Gujarat, che presto sarà rinominato The Fern Residency Subhash Bridge, con 69 camere. Con questa acquisizione, l’hotel è diventato la 24a struttura operativa dell’azienda nello stato.