La casa storta di Montmartre: l’illusione ottica più famosa di Parigi
La casa storta di Montmartre è diventata uno dei luoghi più popolari da fotografare a Parigi negli ultimi anni. Conosciuta come “The sinking house”, questa struttura sembra inclinarsi pericolosamente, ma in realtà è solo un normale edificio parigino. La sua pendenza è solo un’illusione ottica che può essere creata attraverso la fotocamera del tuo smartphone o della tua macchina fotografica.
Situata nel quartiere degli artisti di Montmartre, proprio accanto al Sacro Cuore, la casa storta è facilmente accessibile. Quando sali la scalinata per raggiungere la basilica del Sacre-Coeur, noterai una collinetta d’erba sulla tua destra. Ed è proprio dietro questa collina che si trova l’edificio più instagrammato di Parigi.
Fotografare la casa storta di Montmartre per ricreare l’illusione ottica è molto semplice. Basta posizionarsi sulle scale che conducono alla basilica del Sacro Cuore e scattare una foto all’edificio. Successivamente, puoi modificare l’immagine inclinando la foto in modo che la collina appaia piatta. In questo modo, sembrerà che sia l’edificio ad affondare.
Se sei curioso di vedere come appare realmente la casa storta di Parigi, puoi dare un’occhiata al mio Reel su Instagram. Lì potrai vedere la struttura da diverse angolazioni e scoprire come l’illusione ottica viene creata. Se ti piace il mio contenuto, ti invito a seguirmi per scoprire altri luoghi insoliti non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Se hai domande o curiosità, lasciami un commento qui sotto o inviami un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Sarò lieto di risponderti al più presto possibile.